Indovinello - L’assurda autostrada

Assurda AutostradaPer tutti quelli che vogliono cimentarsi in qualcosa di inverosimile e mettere a prova la propria creatività e predisposizione al pensiero laterale propongo questo buffo indovinello.

Non è un vero e proprio test di intelligenza però stimola la capacità di cambiare prospettiva, per chi non lo conoscesse si ritroverà proiettato in una dimensione che almeno una volta nella vita avrà sicuramente provato.

Indovinello l'assurda autostrada

Stai guidando un’auto che sta andando a velocità costante. Alla tua destra c’è un precipizio.  Alla tua sinistra c’è un camion dei pompieri che viaggia alla tua stessa velocità. Davanti a te c’è un maiale più grande dell’auto sulla quale stai viaggiando! Davanti al maiale c’è un uccello che viaggia alla tua stessa velocità. Vi insegue un elicottero volando rasoterra… e dietro l’elicottero un calesse trainato da due cavalli, e si muovono entrambi alla tua stessa velocità.

Ricapitolando:
  1. Auto a velocità costante
  2. Precipizio a destra
  3. Camion dei pompieri a sinistra
  4. Maiale davanti
  5. Uccello davanti al maiale
  6. Elicottero rasoterra dietro
  7. Calesse e cavalli dietro l’elicottero
Come fai a fermarti?





12 commenti:

  1. ma il maiale, che è più grosso della mia auto,va pure alla mia stessa velocità???
    ilaria

    RispondiElimina
  2. mi sa che non siamo in autostrada...forse è meglio scendere dalla giostra! ;)
    ilaria

    RispondiElimina
  3. e si decisamente è meglio scendere dalla giostra, però anche no se mi sto divertendo :D

    RispondiElimina
  4. Premi il pedale del freno...

    RispondiElimina
  5. sei su una giostra!!!!

    RispondiElimina
  6. Carino,ma troppo semplice,scendo dalla giostra

    RispondiElimina
  7. scendi dalla giostra, idiota!

    RispondiElimina
  8. il precipizio dovrebbe trovarsi alla nostra sinistra in quanto x convenzione "da noi" le giostre ruotano in senso orario ( Il senso di rotazione della giostra è generalmente associato a quello vigente nel paese in cui si trova. In Italia, Francia, altri paesi europei e Stati Uniti, la rotazione è in senso orario mentre in Inghilterra in senso antiorario. cit. -wikipedia- )

    RispondiElimina
  9. non potrei essere già fermo? alla fine si può parlare di velocità costantemente nulla, non ci sono indizi che facciano capire un movimento , un elicottero può volare sostando (non è un aereo) e un uccello può stare fermo(non sta volando)...no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa

      Elimina
  10. come faccio a fermarmi? semplicissimo: pigio il pedale del freno, non vedo altro modo per fermarsi, poi senz altro chi ho di dietro mi viene addosso, però io mi son fermato...cmq c'è qualcosa che non quadra, perche chi viaggia alla mia stessa velocità puo essermi solo di fianco non davanti o dietro, se son dietro son piu lenti e se son davanti son piu veloci

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.