Cerca nel blog

Cubo di Rubik soluzione in sei semplici mosse

Per tutti quelli che dal 1974 - anno in cui lo scultore ungherese Ernő Rubik creò il cubo di Rubik già Magic Cube - stanno cercando la soluzione a questo infernale rompicapo ecco qui la guida che spiega passo dopo passo come risolverlo in sei semplici mosse.

Cubo di Rubik soluzione

Soluzione cubo Rubik
Cubo di Rubik soluzione

3 commenti:

  1. Cavolo: ma allora io che alla quinta mossa ho risolto lanciandolo dalla finestra?
    Chi può contestare che la mossa del lancio non sia quella risolutiva con tutte le facce ben ordinate? Basta lanciare molto molto lontano o in luogo inaccessibile e la soddisfazione è assicurata.
    L'importante è premurarsi di non lanciarlo in faccia a qualcuno, perché la faccenda si complicherebbe di brutto: intanto c'è una faccia in più di cui tenere conto e se si osserva bene, colpita dal lancio, sta pure cambiando colore, il che innesca delle variabili imprevedibili che non è consigliabile proporsi, perché la situazione può diventare veramente ingestibile, per esempio, venendo a trovarti per cambiare anche il tuo colore della faccia, addirittura magari tentando di gonfiarla ed insomma,
    l'equazione può farsi molto, troppo complicata, ci son troppe variabili da prevedere e combinare, meglio non combinare guai.

    WesternAlliance

    RispondiElimina
  2. questa tua soluzione è decisamente geniale, quando sono arrivata in fondo alle 6 mosse ho cominciato a ridere in grande stile! io a sto livello col cubo non ci sono mai arrivata, riuscivo a risolvere una faccia, solo una volta sono riuscita a risolverne due ma forse per pura casualità! ho provato e riprovato tantissime volte a farle tutte e 6 ma non ci sono mai riuscita, la tentazione di lanciarlo dalla finestra (stavo al pianterreno) o di darci davvero una martellata è sempre stata molto forte ma stranamente non l'ho mai fatto, forse sotto sotto era un buon antistress

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.