Cerca nel blog

Indovinello della mongolfiera e degli esploratori

MongolfieraUn altro indovinello di pensiero laterale per mettere alla prova la vostra creatività, pensateci un po' prima di guardare la soluzione dell’indovinello perché è un utile esercizio per stimolare l'immaginazione.

Un utile suggerimento: provate a ricostruire una storia magari con i vostri amici aiutandovi col titolo di questo post e la foto della mongolfiera qua accanto.


Indovinello della mongolfiera e degli esploratori

Durante la seconda guerra mondiale degli esploratori inglesi mentre stavano perlustrando il deserto del Sahara alla ricerca di antiche rovine trovarono un uomo nudo con la faccia rivolta verso il basso e con un piccolo bastoncino in mano.

In lontananza si potevano vedere molti vestiti sparpagliati sulla sabbia e inoltre attorno al cadavere non c’erano impronte di nessun tipo.

I due esploratori si guardarono in faccia perplessi…

Come aveva fatto l’uomo ad arrivare fin lì E cosa gli era successo?




6 commenti:

  1. scusa io la soluzione la so perchè il gioco me l'hanno già proposto, ma nel caso non la sapessi dove la trovo?

    RispondiElimina
  2. il tipo era con qualcun altro su 1 mongolfiera che stava precipitando. si sono provati a togliere i vestiti ma non è successo niente. Il tipo allora ha fatto il gioco dei bastoncini per decidere chi sarebbe precipitato ed è uscito lui.

    RispondiElimina
  3. mentre perlustrava la zona dall'alto in mongolfiera, il tipo dev essere stato lanciato nel vuoto da qualcuno che era con lui, non avendo il paracadute si è schiantato al suolo! era nudo perche chi era con lui a bordo ha tentato di rapinarlo, immaginando che probabilmente portava con se denaro o oggetti di valore, x cui dopo averlo probabilmente stordito lo ha spogliato, preso quel che possedeva e poi lo ha gettato nel vuoto; subito dopo ha lanciato anche i suoi abiti che infatti sono sparsi in lontananza qua e la, portati dal vento del deserto!

    RispondiElimina
  4. Probabilmente anche lui era su una mongolfiera prima e "l'equipaggio " di quella mongolfiera si era tolto i vestiti per il troppo peso poi però ebbero dovuto scegliere qualcuno poichè il peso era ancora troppo quindi il bastoncino sarà stato poichè hanno fatto il gioco di chi prendeva il bastoncino più corto perdeva

    RispondiElimina
  5. Certo che chiamarlo "Enigma della mongolfiera" è proprio come chiedere "Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?"

    RispondiElimina
  6. un uomo iniziò ad avere caldo, quindi si tolse i vestiti la moglie propone di fare un gioco chi dovrà cadere giù l'uomo perde apposta e cade giù per mantenere viva la sua famiglia

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.