Il Signor Felice Rossi, sfogliando la cronaca nera di un giornale legge ad alta voce: "Londra: italiana vacanza fatale". E prosegue leggendo "La signora Maria Neri, mentre soggiornava in un albergo di Londra con il marito, cade accidentalmente dal 2° piano. Inutile l'intervento dei soccorsi muore durante la corsa in ospedale...".
Pur non conoscendo la vittima. So chi è l'omicida! Esclama Rossi.
Come fa il Signor Rossi a saper che la Signora Neri è stata assassinata e sapere chi è l'assassino?
Altri indovinelli:
In realtà il Sig. Rossi era il marito e la moglie defunta stava con l'amante che l'ha uccisa... :-/
RispondiEliminaEmanuele
C'e scritto:"pur non conoscendo la vittima" leggi bene
EliminaC'e scritto:"pur non conoscendo la vittima" leggi bene
EliminaCi potrebbe stare, ma non è il nostro caso. Il signor Rossi si trova in Italia. Che lavoro potrebbe fare il Signor Rossi?
RispondiEliminax arrivarci ci vuol davvero tanta fantasia
RispondiEliminaIl Sig. Rossi è proprietario di una agenzia viaggi in cui il marito della signora Neri ha prenotato la vacanza. Però il biglietto di ritorno è slogan uno, a suo nome. Quindi l'assassino è proprio il marito.
RispondiEliminaOvviamente intendevo "SOLO" e non "slogan"
RispondiEliminaLo sa perché è stato lui, Rossi.
RispondiEliminama così significa che la conosceva
EliminaLo sa perché è stato lui, Rossi
RispondiEliminaLondra è il nome di una donna, forse la proprietaria dell'albergo ed è stata lei a spingere la vacanziera giu dal balcone
RispondiEliminaÈ stato il giornalista, come fa a sapere che la caduta è stata accidentale? Di solito scrivono, peobabilmente, oppure le autorità stanno indagando ecc
RispondiEliminaSono stati i soccorsi, perché solitamente non si muore dal secondo piano (ovviamente sto generalizzando, ovvio che se uno cade di faccia muore male lo stesso)
RispondiEliminaNon necessariamente il giornale è di oggi. Sta leggendo una notizia su un vecchio quotidiano,di cui successivamente si è scoperta la vera dinamica.
RispondiEliminaPer risolverlo correttamente nel modo dato dallo scrittore si dovrebbe sapere che il signor rosso lavora nell'agenzia di viaggi, altrimenti bisognerebbe usare tanta fantasia
RispondiElimina