Cerca nel blog

Le donne sono più intelligenti degli uomini

Lo afferma lo psicologo James Flynn - massimo esperto del QI - nei suoi ultimi studi che ha raccolto in un libro di prossima uscita "il sorpasso" nel quale spiega come la società moderna ha cambiato in meglio la mente delle donne rendendole in grado di fare più cose contemporaneamente.



Forse, per la prima volta negli ultimi cent'anni le donne fanno segnare risultati migliori nei test di intelligenza confermando quello che sotto sotto hanno sempre saputo ma dovuto nascondere perché costrette da una cultura maschilista.

O forse le cause dell'incremento dell'intelligenza sono dovute al ritmo della vita moderna - badare ai figli, lavoro gestire la casa - cose che hanno sviluppato la capacità di fare le cose in multitasking e con una certa efficacia.

Qualunque sia la causa del fenomeno, penso che i test di intelligenza misurano solo una parte delle capacità umane e che quindi vadano presi con le molle, altrimenti si correrebbe il rischio di creare delle vere e proprie caste legittimate dalla capacità di ottenere un maggior punteggio in questi test; che riporterebbe l'umanità alla prima metà del secolo scorso, ai tempi dell'eugenetica e della superiorità di una razza su l'altra.

Ti consiglio







Fonte parziale

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.