Cerca nel blog

Memory e i Simpson per allenare la memoria

Con Memory, gioco di carte molto popolare possiamo allenare la capacità di concentrazione e soprattutto la memoria a breve termine, così ho pensato di svilupparne una versione per giochicreativi con le carte dei Simpson; per chi vuol giocare in solitario e mettere a dura prova la memoria può cimentarsi col gioco magari facendomi sapere il punteggio ottenuto. :)



Come si gioca a Memory in solitario?

Inizialmente ci sono 36 carte coperte che formano 18 coppie prese da un paniere di 26 carte diverse, a ogni turno si possono scoprire soltanto due carte, se le carte scoperte sono uguali è stata trovata una coppia - che rimane scoperta sul piano di gioco - altrimenti se sono diverse le carte vengono coperte di nuovo. Più basso sarà il punteggio più alta sarà la vostra capacità di memorizzare velocemente le carte e la loro collocazione.







Come si gioca a Memory in due o più persone?

Se si gioca in due o più persone le regole sono diverse, i giocatori a turno scoprono due carte, il giocatore che indovina una coppia può scoprire altre due carte, altrimenti il turno passa al giocatore successivo. Vince chi alla fine ha indovinato più coppie.

Altri giochi online:


Chris.

1 commento:

  1. Sono riuscita a peggiorare il mio punteggio... ho scoperto tutte le carte in 69 mosse:-(

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.