Cerca nel blog

Crimson Room - Gioco online

Nel 2004 esce "Crimson Room" un gioco in Flash realizzato da Toshimitsu Takagi, questa avventura darà origine a un vero e proprio genere gli "Escape Room". Ho deciso di parlarne su giochicreativi perché ho sempre avuto un debole per le avventure grafiche punta e clicca, trovo che stimolino l'immaginazione e la capacità di risolvere problemi.

La Crimson Room

Immaginate di aver alzato il gomito. E di svegliarvi confusi e di aver perso la cognizione del tempo. Il letto sul quale siete sdraiati vi è sconosciuto e non sembra neppure quello di un hotel. Vi accorgete che la porta è chiusa a chiave, dovete trovare assolutamente trovare una via d'uscita.
Cliccate per far scorrere le scritte finché non inizia il gioco. Per muovervi nella stanza e zoomare cliccate sulle pareti e sugli oggetti.
Ecco la soluzione di Crimson Room, mi raccomando prima provate un po' a risolverla da soli, "seeeee...!"




4 commenti:

  1. Sono riuscito a scappare!

    Pablo

    RispondiElimina
  2. Con un po' di aiutino anch'io!!!:-D

    RispondiElimina
  3. ma quanto bisogna aprirla la tenda? è mezzora che ci provo e non è ancora caduto nulla!

    RispondiElimina
  4. Ho trovato tutti gli oggetti,la cassaforte etc da solo e senza alcun aiuto,però il gioco è buggato:il link non funziona più ed al quanto pare il codice per aprire la cassaforte ssi è buggato ed è divenuto 999 999 999 999...

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.