Cerca nel blog

Lumosity brain train: riprenditi il cervello!

Brain TrainingDopo aver parlato di brain training, oggi vi parlo di Lumosity un servizio online che mette a disposizione un programma di allenamento del nostro cervello con giochi in flash appositamente studiati per migliorare le funzioni cognitive.


Il progetto è promosso da LUMOS Labs Inc. una società di San Francisco fondata nel 2005 dopo aver consultato esperti di diversi campi scientifici come le neuroscienze, la bioinformatica e la psicologia cognitiva.

Il Lumosity Brain Fitness Program è composto da una serie di giochi di difficoltà crescente che aiutano a migliorare diverse attività del cervello come la memoria spaziale, l'attenzione e la concentrazione.

L'iscrizione al servizio di base è gratuita i giochi sono molti, divertenti e facili da usare, inoltre per alcuni c'è la possibilità di vedere i miglioramenti ottenuti di volta in volta, di vedere in quale area si è carenti e i giochi consigliati per migliorare, oltre alla possibilità di confrontarsi con amici o altri giocatori.

Lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi brain train e a tutti quelli che vogliono cimentarsi con delle sfide a difficoltà crescente ma che alla fine possono dare grosse soddisfazioni.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.