Cerca nel blog

Rompicapo della piramide. Gioco logico visivo

piramideOggi vi propongo un rompicapo visivo di logica, che potere tranquillamente riprodurre su carta e penna una volta imparato il meccanismo.

Come si può vedere dall'immagine sotto, la piramide - se volete potete consideralo un triangolo fate voi - è composta da pallini colorati verdi, arancioni e alcuni sulla punta grigi.

Il gioco mette alla prova la vostra intelligenza logico-visiva in quanto dovrete indovinare se dietro il colore di ogni pallino grigio si nasconde un pallino di colore arancione oppure un pallino verde.

Di che colore sono i pallini mancanti? E perché?


Rompicapo della piramide




5 commenti:

  1. arancione,arancione,arancione,verde,verde,arancione. possiamo considerare il colore arancione come il segno - e il verde come + . poi basta moltiplicare due pallini qualsiasi per ottenere il segno (e quindi il pallino) che andrà sopra

    RispondiElimina
  2. penso di aver scritto male la risposta comunque in ordine dal basso sono arancione arancione arancione verde verde verde

    RispondiElimina
  3. Sì bravo/a, risposta corretta. Partendo dalla base della piramide, si prendono i pallini a due a due e se due sono diversi quello della riga sopra sarà arancione se sono uguali sarà verde.

    RispondiElimina
  4. :D Che gioco carino! Lo riproporrò di certo a chi penso io ... :) Ciaooo!

    RispondiElimina
  5. Grazie i complimenti fanno sempre piacere :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.