Cerca nel blog

Esercizi per fare il saluto vulcaniano...

Per ricordare un grandissimo personaggio scoparso oggi Leonard Nimoy all'età di 83 anni riporto gli esercizi su come fare una delle sue grandi invenzioni il saluto vulcaniano!

Lo ammetto appartengo a quel gruppo di persone che hanno difficoltà a fare il saluto vulcaniano di lunga vita e prosperità  così dopo anni di frustanti tentativi ho cercato degli esercizi per slegare quella parte della mano che si ostina a non rispondere al mio comando. Ma per fortuna ho trovato e tradotto una simpatica guida su come fare il saluto.




1. Scegliete la mano che preferite, apritela tendendo il dorso verso di voi e le dita strette come nella foto



2. Creare una V. Il mignolo e l'anulare devono stare attaccati così come l'indice e il medio inizialmente per alcuni sarà difficile da fare quindi non mollate ci vuole allenamento.



3. Estendere il pollice dalla coppia indice-medio in modo da formare una L. Se la distanza tra l'anulare e il medio è rimasta invariata siamo riusciti a fare il saluto di Spock in caso contrario potete aiutarvi mettendo un pezzo di legno o una moneta tra  il medio e l'anulare per mezz'ora al giorno. :)



Ora cercate qualche fan di Star Trek (Trekkie) e estendete il braccio a lato del corpo, avvicinate la mano alla testa, mentre pronunciate la frase "Lunga vita e prosperità"  salutate alla vulcaniana. Se il Trekkie non riderà di voi ce l'avrete fatta.


Ricordate che ci vuole pratica e come dicono gli anglosassoni "repetition is mother of all skills", la ripetizione e la madre di tutte le abilità. Quindi non mollate. Ma se proprio volete la vita facile su Thinkgeek è disponibile una "spugna"... ;-)







Lunga vita e prosperità
Chris.

Ti potrebbero interessare


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentanto. Il vostro commento verrà pubblicato il prima possibile.